Il progetto si inserisce nel Piano Integrato d’Area MATER ALIMENTA URBES e si pone l'obiettivo di dotare le aziende agricole, principalmente del Comune di Liscate, di uno spazio di mercato mediante il riammodernamento di uno spazio esistente oggi privo di uso.
Tale spazio, tuttavia, è concepito anche per essere fruibile come luogo in cui tenere eventi locali o anche più semplicemente come spazio studio o dover tenere feste e aggregazioni della popolazione di Liscate.
Obiettivo della progettazione è stato quello di apportare migliorie alla situazione esistente e migliorare la qualità della vita alle popolazioni locali e trattenerle sui territori, soprattutto i giovani. La struttura preesistente è stata riqualificata mediante inserimento di tavoli esposistivi allungabili, pannelli scorrevoli frangisole, serranda avvolgibile e frigorigeri professionali. Inoltre, è stato ammodernato l'impianto elettrico e sono stati inseriti i restanti elementi necessari per il funzionamento di un mercato coperto (i.e. wi-fi, lampade LED)
Luogo: Liscate (MI)
Progettista e Direttore Lavori: dr. agr. Francesca Oggionni
Committente: Comune di Liscate
Anno di progettazione e realizzazione: 2018 - 2021
|